Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Olanda in bici

Quante bici, vero?


parcheggio bici stazione amsterdam

In Olanda la gente si muove in bici. Si organizzano: se hanno dei bambini hanno diversi tipi di seggiolini, per fare la spesa dotano la loro due ruote con un capiente carretto. Insomma fanno in modo che la bicicletta sia il mezzo di trasporto principale per loro e per la propria famiglia e perciò deve essere pratico e svolgere tutte quelle funzioni che da noi assolve l’automobile.

Bici per portare i bambini
bici porta bambini olanda

E per trasportare oggetti ingombranti, bici con cassa

olanda bici per spesa
via ciclorama

Se andate in Olanda, noleggiate una bici. Girerete comodamente per le città e magari vi farà venir voglia di usare la bicicletta anche al vostro ritorno a casa. A tal proposito vi consiglio di acquistare in Olanda i vari accessori per bici (lucchetti, campanelli sfiziosi, selle, camere d’aria , decorazioni, etc.): costano molto meno che in Italia (dove tra l’altro sono difficili da trovare). E non solo: costano anche molto meno che acquistandoli su internet. Ve lo garantisco: infatti mi sono pentita di non aver comprato alcune cose pensando che le avrei potute ordinare su internet risparmiando.




bici amsterdam

Ormai le compagnie low cost ci hanno insegnato ad essere essenziali nel bagaglio, perciò potrete caricare sulla bici il vostro trolley. Io l’ho fatto, un trolley delle dimensioni standard 50x40x20 sta tranquillamente sul portapacchi della bici e il noleggiatore di biciclette vi fornirà gratuitamente anche l’elastico per fissare la valigia.
Le bici sono spesso soggette a furti. Per stare tranquilli potete fare un’assicurazione al momento del noleggio oppure cercare di essere il più prudenti possibile, usando due lucchetti di tipo diverso di cui almeno uno è opportuno che sia rigido e fissato a qualcosa di inamovibile.

Questo potrebbe essere un buon esempio:
lucchetti bici



Nessun commento:

Posta un commento

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...